Giochi dalla rivista Paper Soft / Italian type-ins (ITA/ENG)
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Giochi dalla rivista Paper Soft / Italian type-ins (ITA/ENG)
Thread in due lingue per annunciare la creazione di un gruppo di lavoro aperto a tutti quanti vorranno aiutarci (orion70 e nbla000) nella immissione di giochi in BASIC tratti dalla rivista di software "Paper Soft", le cui scansioni sono scaricabili QUI, QUI o anche QUI. Potete anche solo digitare, al debug pensiamo noi...
Seguiranno in questo thread le schede dei giochi, con le istruzioni, screenshots e i programmi su d64.
Chi volesse digitare un gioco, é pregato di contattare in PM me o nbla000 per evitare doppi lavori.
Buon divertimento e grazie a chi vorrà collaborare.
LINK ALLE SCANSIONI DI TUTTI I LISTATI, PDF INDICIZZATO (145.17 MB)
Questo PDF, creato da nbla000, é completo di guida all'input (codici di battitura della rivista) e istruzioni per il programma di checksum "Stop Bug", che potete scaricare QUI.
PER FAVORE, NON POSTATE I COMMENTI QUI MA SU QUESTO THREAD
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Bilingual thread to announce the creation of a new team project, open to all those who want to help us (orion70 and nbla000) typing-in BASIC games from the Italian magazine "Paper Soft" (scans HERE, HERE or HERE). You may only type the listing, and we'll do the boring debugging part.
In this thread, you will find the single games, complete with instructions (in Italian, sorry) and screenshots.
Before typing in a game, please PM me or nbla, to avoid duplicate works.
Thanks in advance and have fun.
PS. We'll be happy to explain roughly the gameplay and controls of each game to you less fortunate non-Italian speaking guys
LINK TO ALL THE GAMES, IN ONE BROWSABLE PDF (145.17 MB)
This PDF file was created by nbla000 and contains indexed programs, a tutor explaining typing codes and instructions for the checksum program "Stop Bug", downloadable HERE.
PLEASE, DO NOT POST REPLIES AND COMMENTS HERE BUT USE THIS THREAD INSTEAD. Thank you.
Seguiranno in questo thread le schede dei giochi, con le istruzioni, screenshots e i programmi su d64.
Chi volesse digitare un gioco, é pregato di contattare in PM me o nbla000 per evitare doppi lavori.
Buon divertimento e grazie a chi vorrà collaborare.
LINK ALLE SCANSIONI DI TUTTI I LISTATI, PDF INDICIZZATO (145.17 MB)
Questo PDF, creato da nbla000, é completo di guida all'input (codici di battitura della rivista) e istruzioni per il programma di checksum "Stop Bug", che potete scaricare QUI.
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In this thread, you will find the single games, complete with instructions (in Italian, sorry) and screenshots.
Before typing in a game, please PM me or nbla, to avoid duplicate works.
Thanks in advance and have fun.
PS. We'll be happy to explain roughly the gameplay and controls of each game to you less fortunate non-Italian speaking guys
LINK TO ALL THE GAMES, IN ONE BROWSABLE PDF (145.17 MB)
This PDF file was created by nbla000 and contains indexed programs, a tutor explaining typing codes and instructions for the checksum program "Stop Bug", downloadable HERE.
PLEASE, DO NOT POST REPLIES AND COMMENTS HERE BUT USE THIS THREAD INSTEAD. Thank you.
Last edited by orion70 on Mon Aug 04, 2008 8:44 am, edited 3 times in total.
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MILLE MIGLIA
di B. Foley trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.3 (29/06/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di B. Foley trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.3 (29/06/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by orion70 on Mon May 11, 2009 4:06 am, edited 6 times in total.
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BOWLING
di J. Gangi trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.5 (13/07/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di J. Gangi trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.5 (13/07/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by orion70 on Sun Jun 29, 2008 7:38 am, edited 1 time in total.
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LANCIO
di A. Crossley trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.5 (13/07/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di A. Crossley trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.5 (13/07/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by orion70 on Sun Jun 29, 2008 7:40 am, edited 1 time in total.
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SPACE SHOOTER
di R. Watts trad. e adatt. di D. Sarli
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.6 (20/07/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di R. Watts trad. e adatt. di D. Sarli
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.6 (20/07/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by orion70 on Mon Jun 30, 2008 4:37 am, edited 2 times in total.
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IL PESCATORE
di P. Braddock trad. e adatt. di M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.35 (13/09/1985).
Screenshot:
Istruzioni
di P. Braddock trad. e adatt. di M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.35 (13/09/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by orion70 on Sun Jun 29, 2008 7:43 am, edited 1 time in total.
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BRIC
di P. Wolfer trad. e adatt. di M. Anticoli
Data entry and debugging by NIPPUR72 (Thanks for joining us, Nippur )
Paper Soft anno II N.31 (09/08/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel sommario è riportato erroneamente che la traduzione e l’adattamento sono a cura di M. Auticoli.
di P. Wolfer trad. e adatt. di M. Anticoli
Data entry and debugging by NIPPUR72 (Thanks for joining us, Nippur )
Paper Soft anno II N.31 (09/08/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel sommario è riportato erroneamente che la traduzione e l’adattamento sono a cura di M. Auticoli.
Last edited by orion70 on Mon Jun 30, 2008 7:28 am, edited 2 times in total.
NIGHT DUEL
di H. Pierce trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.29 (26/07/1985).
Screenshot:
Istruzioni
di H. Pierce trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.29 (26/07/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by nbla000 on Fri May 15, 2009 4:58 pm, edited 3 times in total.
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NEVETS
di S. R. Mc Closkey trad. e adatt. di D. Sarli
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.8 (03/08/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di S. R. Mc Closkey trad. e adatt. di D. Sarli
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.8 (03/08/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by orion70 on Tue Jul 01, 2008 4:32 am, edited 1 time in total.
QUATTRO CARTE
di P. Shelk trad. e adatt. di M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.35 (13/09/1985).
Screenshot:
Istruzioni
di P. Shelk trad. e adatt. di M. Anticoli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.35 (13/09/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by nbla000 on Fri May 15, 2009 5:00 pm, edited 4 times in total.
RESCUE
di S. Crippa
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.31 (09/08/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel primo programma, modificata la riga 110 per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk).
Riga originale:
110 REM PRINT”,8″
Riga modificata:
110 PRINT”,”;PEEK(186)
di S. Crippa
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno II N.31 (09/08/1985).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Nel primo programma, modificata la riga 110 per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk).
Riga originale:
110 REM PRINT”,8″
Riga modificata:
110 PRINT”,”;PEEK(186)
Last edited by nbla000 on Fri May 15, 2009 5:01 pm, edited 4 times in total.
CALENDARIO PERPETUO
di R. Lewis trad. e adatt. di D. Sarli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.10 (24/08/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di R. Lewis trad. e adatt. di D. Sarli
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.10 (24/08/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Last edited by nbla000 on Fri May 15, 2009 5:02 pm, edited 3 times in total.
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MISTER MIND
di J. E. Rykee trad. e adatt. di D. Sarli
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.10 (24/08/1984).
Screenshot:
Istruzioni
di J. E. Rykee trad. e adatt. di D. Sarli
Data entry and and debugging by ORION70
Paper Soft anno I N.10 (24/08/1984).
Screenshot:
Istruzioni
QUATTRO (Vic-20 + expansion 3k+)
di S. Puckett trad. e adatt. di U. Barzaghi
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.1 (15/06/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) E’ stato utilizzato il listato pubblicato sul Nr 2, come da errata corrige apparsa su PaperSoft Anno I Numero 6, 20 Luglio 1984, pagina 31
Per una svista tipografica sono stati invertiti i listati del programma “Quattro” sui numeri 1 e 2 di Papersoft. La versione per C64 è pubblicata sul n°1, mentre quella per VIC 20 appare sul n°2. Ci scusiamo con i lettori.
(2) Modificata la riga 360 per correggere un bug, il gioco non terminava dopo che si era composto il disegno campione.
Riga originale:
360 GOSUB910:MO=MO+1
Riga modificata:
360 GOSUB910:XX=X:YY=Y:GOSUB640:X=XX:Y=YY:MO=MO+1
di S. Puckett trad. e adatt. di U. Barzaghi
Data entry and debugging by NBLA000
Paper Soft anno I N.1 (15/06/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) E’ stato utilizzato il listato pubblicato sul Nr 2, come da errata corrige apparsa su PaperSoft Anno I Numero 6, 20 Luglio 1984, pagina 31
Per una svista tipografica sono stati invertiti i listati del programma “Quattro” sui numeri 1 e 2 di Papersoft. La versione per C64 è pubblicata sul n°1, mentre quella per VIC 20 appare sul n°2. Ci scusiamo con i lettori.
(2) Modificata la riga 360 per correggere un bug, il gioco non terminava dopo che si era composto il disegno campione.
Riga originale:
360 GOSUB910:MO=MO+1
Riga modificata:
360 GOSUB910:XX=X:YY=Y:GOSUB640:X=XX:Y=YY:MO=MO+1
Last edited by nbla000 on Fri May 15, 2009 5:03 pm, edited 4 times in total.
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HAWKMEN
di E. Aguilar trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry by Unknown (found on old tape)
Paper Soft anno I Anno I N.13 (14/09/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Modificata la riga 63000 per permettere il caricamento della seconda parte dal drive attuale (tape o disk)
Riga originale:
63000 POKE198,5:POKE631,78:POKE632,69:POKE633,87:POKE634,13:POKE635,131:END
Righe modificate/aggiunte:
63000 PRINT"{CLR}{4 GIU'}LO"CHR$(34)"HAWKMEN 2"CHR$(34)","MID$(STR$(PEEK(186)),2,2):PRINT"{6 GIU'}RUN{HOME}"
63010 FORZ=0TO9:POKE631+Z,13:NEXT:POKE198,10
di E. Aguilar trad. e adatt. di F. Sarcina
Data entry by Unknown (found on old tape)
Paper Soft anno I Anno I N.13 (14/09/1984).
Screenshot:
Istruzioni
Note:
(1) Modificata la riga 63000 per permettere il caricamento della seconda parte dal drive attuale (tape o disk)
Riga originale:
63000 POKE198,5:POKE631,78:POKE632,69:POKE633,87:POKE634,13:POKE635,131:END
Righe modificate/aggiunte:
63000 PRINT"{CLR}{4 GIU'}LO"CHR$(34)"HAWKMEN 2"CHR$(34)","MID$(STR$(PEEK(186)),2,2):PRINT"{6 GIU'}RUN{HOME}"
63010 FORZ=0TO9:POKE631+Z,13:NEXT:POKE198,10