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Posted: Fri Aug 01, 2008 5:19 am
by orion70
FUGA SPAZIALE
di P. Wolfer trad. e adatt. di M. Anticoli

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno II N.30 (02/08/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Nota:
(1) La riga 1750 contiene la ripetizione errata di una virgola:

Riga originale
1750DATA248,128,130,224,130,128,248,0,138,136,138,250,138,138,138,,0,0,0,0,124,0,0,0,0

Riga corretta
1750DATA248,128,130,224,130,128,248,0,138,136,138,250,138,138,138,0,0,0,0,124,0,0,0,0

Posted: Fri Aug 01, 2008 6:48 am
by nbla000
SING-SING
di D. Trigiglia

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno I N.19 (02/11/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Il gioco richiede un'espansione +3K.

Posted: Fri Aug 01, 2008 9:50 am
by nbla000
LE TRE CARTE
di C. Molinari

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno I N.20 (09/11/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Programma originale Italiano.

Posted: Mon Aug 04, 2008 4:00 am
by orion70
AIR DEFENSE
di T.L. Wahl trad. e adatt. di M. Anticoli e S. Albarelli

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno II N.18 (10/05/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Tue Aug 05, 2008 4:20 am
by orion70
HELI-BOMBER
di R. Bush trad. e adatt. di S. Albarelli

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno II N.20 (24/05/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Nel sommario è riportato erroneamente che la traduzione e l'adattamento sono a cura di Alborelli.

Posted: Tue Aug 05, 2008 8:19 am
by orion70
3X3
di R. Collin trad. e adatt. di M. Anticoli e S. Albarelli

Data entry by ORION70 and debugging by NBLA000

Paper Soft anno II N.18 (10/05/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Nota:
(1) Le righe 300 e 310 contengono due “E” che vanno intese come “^” (elevamento a potenza, freccia in alto).

Righe originali:
300 IFG$=”*”THENPOKESC+OF,11:POKEBYTE%,PEEK(BYTE%)OR2E(7-COL%+INT(COL%/8)*8)
310 IFG$=” “THENPOKESC+OF,10:POKEBYTE%,PEEK(BYTE%)AND NOT 2E(7-COL%+INT(COL%/8)*8)

Righe modificate:
300 IFG$=”*”THENPOKESC+OF,11:POKEBYTE%,PEEK(BYTE%)OR2^(7-COL%+INT(COL%/8)*8)
310 IFG$=”“THENPOKESC+OF,10:POKEBYTE%,PEEK(BYTE%)AND NOT 2^(7-COL%+INT(COL%/8)*8)

Posted: Wed Aug 06, 2008 3:59 am
by orion70
SCACCHI (Vic + 3k expansion)
di R. Woolcock trad. e adatt. di F. Sarcina

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno II N.20 (24/05/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Wed Aug 06, 2008 4:28 am
by nbla000
IL NOME DELLA NOTA
di J. Behrens trad. e adatt. di M. Anticoli e S. Albarelli

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno I N.15 (28/19/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note Programma:
(1) E' stata variata la riga 175 in quanto lo schermo appariva tutto bianco se al termine del gioco non si voleva giocare ancora. E' stata variata la riga 3020 in quanto non veniva correttamente rappresentata sul pentagramma la nota DO "superiore" con chiave di basso.

Righe originali:
175 PRINT"{CLR}":POKE36879,27:END
3020 IFRN%=12THENPRINT"{UP*2}{SPACE*12}{SHIFT+*}{SHIFT+*}{SHIFT+*}"


Righe modificate:
175 PRINT"{CLR}{BLUE}":POKE36879,27:END
3020 IFRN%=12THENPRINT"{UP*2}{SPACE*12}{SHIFT+*}{SHIFT+*}{SHIFT+*}{DOWN}"

Posted: Thu Aug 07, 2008 8:55 am
by orion70
FRENCH TUTOR (Vic + 3k expansion)
di M.Quigley trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.20 (09/11/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Al contrario di quanto specificato nelle istruzioni, il programma gira solo su VIC espanso con almeno 3k.

(2) Nel primo programma, modificata la riga 580 e aggiunta la riga 590 per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk).

Riga originale:
580 POKE198,5:POKE631,78:POKE632,69:POKE633,87:POKE634,13:POKE635,131:END

Righe modificate/aggiunte:
580 PRINT”{clear}{down3}LOAD”CHR$(34)”TUTOR2″CHR$(34)”,”MID$(STR$(PEEK(186)),2,2):PRINT”{down6}RUN{home}”
590 FORZ=0TO9:POKE631+Z,13:NEXT:POKE198,10

Posted: Fri Aug 08, 2008 3:26 am
by nbla000
VIC ORGANETTO
di Massimiliano Anticoli e S. Albarelli

Data entry and debugging by NBLA000

Paper Soft anno I N.18 (26/10/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Questo è un lavoro originale italiano. Nel primo programma, modificata la riga 700 ed eliminata la riga 750 per permettere il caricamento automatico della seconda parte dal drive attuale (tape o disk).

Righe originali:
700 S$=”L{SHIFT+O}”+CHR$(34)+”V.O.”+CHR$(34)+”,1:”+CHR$(131)
750 FORI=1TOLEN(S$):POKE630+I,ASC(MID$(S$,I)):NEXT:POKE198,I:END

Riga modificata:
700 PRINT”{CLEAR}{DOWN*3}LOAD”CHR$(34)”VIC-ORG2″CHR$(34)”,”PEEK(186) “{HOME}”:POKE198,1:POKE631,131

(2) Nel secondo programma, i caratteri indicati nel listato come [] sono da intendersi {CBM +}.

Posted: Fri Aug 08, 2008 9:26 am
by orion70
IL TESORO NEL CASTELLO (Vic + 3k expansion)
di S. Albarelli e M. Anticoli

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.15 (28/09/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Note:
(1) Questo è un lavoro originale italiano. Il gioco richiede una espansione di memoria da 3k e parte correttamente solo se PRIMA del run si preme run/stop + restore (caps lock + pag up in VICE).

Posted: Wed Aug 20, 2008 2:41 am
by nbla000
DAMA (Vic-20 + expansion 3k+)
di F. Hambrecht trad. e adatt. di S. Albarelli e M. Anticoli

Data entry by NBLA000 and NIPPUR72, debugging by NBLA000

Paper Soft anno I N.25 (14/12/1984).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Wed Aug 20, 2008 3:43 am
by orion70
TUTTOFARE
di S. Albarelli e M. Anticoli

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno I N.16 (05/10/1984).

Screenshot:
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Istruzioni

Nota:
(1) Questo è un lavoro originale italiano. Nel sommario di questa uscita, viene indicato erroneamente come uno degli autori S. Alabarelli mentre il nome corretto è S. Albarelli.

Posted: Thu Jan 29, 2009 2:30 am
by orion70
BIORITMI
di F. Sarcina

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno II N.19 (17/05/1985).

Screenshot:
Image

Istruzioni

Posted: Thu Jan 29, 2009 6:28 am
by orion70
CUBO MAGICO
di M Anticoli e S. Albarelli

Data entry and debugging by ORION70

Paper Soft anno II N.19 (17/05/1985).

Screenshot:
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Istruzioni